mercoledì 13 aprile 2011

Vorrei





Vorrei una macchina ibrida, ma anche una Porsche. Gialla. Decappottabile.

Ma anche una jeep. O bellissima o trasandata come quelle militari di una volta.





Ma anche un'ape car se sono in campagna o una piccola macchinetta elettrica se sono in città!
Poi una casa ecologica, costruita con prodotti non inquinanti e che tenga conto dei flussi del terreno. Con il letto con la testa a.. nord? E i pannelli solari.

Vorrei riempirla di mughetti e di gelsomino. Riempirla di mobili antichi e moderni insieme. Mangiare solo cibo non trattato. 


Vorrei un cane, ma un pastore bergamasco! E anche un cagnino del canile. E un gatto. Grasso! Vorrei lasciare tutte le porte e le finestre aperte. E non avere l'incubo di dover spegnere la luce, perché se no si consuma... Vorrei farmi massaggiare i piedi tutti i giorni. Altro che il sesso... Poi vorrei che le mie figlie fossero felici. Tranquille, senza ansie... E scrivere. Ne ho bisogno. Vorrei un uomo che mi protegga dai cattivi e che non mi inganni. Vorrei fare tanti corsi con gente interessante e smettere di uscire a mangiare per bisogno di socializzare. Vorrei fare la nonna. Vorrei stare in città durante la settimana e il week end scappare a Brunate a casa della mamma. La vorrei comprare per me. E tenerla aperta per mia sorella che vive in America e per le mie figlie. Vorrei andare al mare una settimana/dieci giorni all'anno. Anche da sola.
E in montagna d'estate a respirare aria pura. Tornare a Campiglio. Senza una compagnia.
Vorrei che quelli che mi criticano capissero che io non sono cattiva. Che voglio bene a tutti. Che se potessi darei tutto quel che ho. Che non faccio niente di male e cerco sempre di essere corretta.
Invece sono criticata. E non capisco per che motivo...
Però vorrei anche che questi stronzi avessero bisogno di me un giorno... E capissero come è brutto essere rifiutati.
Vorrei avere la serenità e il tempo per occuparmi di chi ha bisogno.
Che so: una volta al mese.
Vorrei avere fame la mattina e invece ho sempre fame la sera.
Vorrei andare una volta all'anno alle Terme. Perchè fa bene.
Vorrei vestirmi semplice, ma elegante.


Vorrei cantare. Col microfono.









Vorrei farcela prima che la mia vita finisca.
Cazzo, perché a un certo punto finisce... Che peccato!
Vorrei, vorrei, vorrei.
Vorrei davvero!

1 commento:

ohan ha detto...

Tutto è possibile, dice una a un'altra in un film del Bergman di mezzo (Sinfonia d'autunno? Me pàr), pur che fatto nel nome della tenerezza e dell'amore.
Tra sü di dòs e porta a cà