domenica 2 ottobre 2011

HEI DICO A TE! GUARDATI ALLO SPECCHIO. E' ORA


I giorni passavano sempre più in fretta.
E Jolie Janet aveva sempre troppo da fare per accorgersene.

Una vita di routine piena di fatti e di parole.
Che roteavano nell'aria e diventavano pensieri. Beh... per fortuna.
A volte profondi. Su cui meditare.
A volte sciocchi su cui scherzare. E ridere tanto.
A volte cattivi. Pregni di debolezze.
A volte propositivi. Per crescere. 

Ma Jolie Janet oggi aveva incontrato sua madre.
Invalida, senza sostanza.
Aveva visto suo padre che la guardava sghignazzando con tenerezza da lassù. Protettivo.
Ma aveva parlato anche con le sue figlie. Grandi. Grandissime. Quasi mamme a loro volta.

Vuoi dire che... Non mi sono accorta del passar del tempo? 

Era ora di guardarsi allo specchio.

Ma sì.
Ora lo trovo.

Ecco. Eccoti Jolie Janet. Oh oh.. Sì. Sei sempre tu.
Ti riconosci?

No.
Non sono io questa qui.
Io oggi dovrei essere diversa.
Perché non ho raccolto. Ma dove è finita la mia semina?

E perché mi vedo giovane, quando non lo sono più?

Jolie Janet... Cara... La vita è un mistero. Un preziosissimo mistero.
Senza logica, senza senso. Mangiare, dormire, procreare.

Tutto il resto?

Una fantasia.

Dai tesorina.
Liberati dei tuoi freni, prima che sia troppo tardi.

Corri nel vento. Ce la puoi fare!

Nessun commento: